Lettori fissi

mercoledì 27 maggio 2015

I SAPORI DI BAU'

Oggi voglio parlarvi di cose buone e genuine oltre che fresche, prodotti che arrivano dalla terra coltivata ancora come un tempo facevano i nostri nonni, nel rispetto dell'ambiente per ricevere in cambio doni di bontà elevata. Voglio parlarvi di  I SAPORI DI BAU' uno shop di  e-commerce  gestito dall'Azienda Agricola Baù nelle persone dei  Signori Alberto e Cristina Baù.
L'azienda si trova nel territorio veronese e più precisamente a Zevio e produce frutta e verdura quali fragole, meloni, verdure, mele, pere e molti altri.
L'azienda nasce nel lontano 1918  per mano del suo capostipite, nonno Giuseppe, che inizia la sua attività di coltivazione e da subito si impone sul mercato veronese.
Solo nel 1982, però, l'azienda in mano al figlio del signor Giuseppe, Silvano, da prettamente agricola si trasforma in azienda a carattere imprenditoriale.
Intorno al 1995-1996, entrano a capo dell'azienda i figli del signor Silvano: Alberto e Fabio, che con idee giovani portano l'azienda sempre più avanti con nuovi prodotti e macchinari
Inizia poi nel 2004 una vera e propria avventura per l'azienda con l'apertura di un punto vendita dei propri prodotti dove tradizione, amore per la propria terra e passione portano a dare un servizio ininterrotto alla clientela.
E' così che il negozio cresce e lavora con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.30 durante sei giorni nella settimana e la domenica dalle 7.00 alle 13.00.
L'azienda agricola Baù vi propone diverse tipologie di cesti, che possono essere creati anche a vostra scelta e quindi personalizzati per una spesa misurata ogni giorno, ogni settimana. Il servizio che si fornisce permette di avere a casa propria la spesa di frutta e verdura fresca quando lo desiderate. Il trasporto è gratuito se abitate nel raggio di 15 km.!...ed è trascurabile per  coloro che sono più distanti
Mi hanno rivelato che questa con me è la prima collaborazione che fanno con una blogger ma nonostante sia la prima, sono sempre stati molto gentili e disponibili, mi hanno chiesto informazioni su come si svolgesse una collaborazione tramite blog e sono stati felici di inviarmi un pacco pieno di prodotti squisiti che coltivano nella loro azienda agricola.
Questo è tutto ciò che mi è stato inviato:

- fragole
- ciliegie
- melone
- cavolfiore
- asparago bianco
- zucchine
- piselli
- formaggio



Come vedete dall'immagine, è un misto di verdura e frutta fresca di stagione che mi è arrivata intatta a casa e subito ho voluto degustare le fragole e le ciliegie. Ho mangiato una metà circa, semplicemente lavandole in acqua, davvero ottime, dolci e succose, mentre la parte restante ho voluto utilizzarla per creare due crostate con crema e salsa di fragole e ciliegie.





Ho anche provato gli asparagi bianchi, devo ammettere che ero molto incuriosita da questa verdura. Non l'ho mai provata ma questi asparagi sono davvero ottimi. Sono proprio della zona del Veneto, molto rinomati  dai turioni (fusti) particolarmente fragranti e delicati, e dall’equilibrato sapore dolce-amaro, dato dalla particolare composizione del terreno in cui vengono coltivati.
Il colore bianco è dato dal tipo di coltivazione che prevede l'assenza di luce bloccando in questo modo la fotosintesi.

Ho voluto provarli come prima volta realizzando un risotto con asparagi bianchi e gamberetti
Il formaggio è ottimo gustato con una fettina di pane casereccio fresco assieme alle fave fresche, tipiche di questo periodo oppure abbinato a del miele di castagno. Un vero mix di sapori.

Con le zucchine, ho voluto preparare un contorno buono e allo stesso tempo dietetico per tutti coloro che amano il gusto senza rinunciare alla forma.

ZUCCHINE IN AGRODOLCE





Con i piselli ho voluto preparare un piatto semplice ma con gusto che io faccio spesso e lo ritengo un piatto unico, dato le calorie elevate che mangiamo. Sto parlando dei 

PISELLI IN BRODO CON UOVA E FORMAGGIO





Infine,  ultimo ma non da ultimo, il cavolfiore, che è una verdura ricca di proprietà benefiche ho voluto utilizzarlo per creare delle polpette che mangeranno anche i bambini, che di solito non mangiano mai verdura.
POLPETTE DI CAVOLFIORE


Come avrete notato, le verdure sono tutte freschissime e coltivate come facevano un tempo i nostri nonni, con tanta passione e amore per la propria terra. 
Se desiderate saperne di più di questa bella azienda I SAPORI DI BAU' o desiderate acquistare da loro, non esitate......vi lascio i link al sito web
http://www.isaporidibau.it/
e alla pagina fb
https://www.facebook.com/pages/I-sapori-di-Ba%C3%B9/1540467726202299?fref=ts
dove potrete trovare tutte le informazioni che vi occorrono e contattare i signori  Alberto e Cristina Baù per qualsiasi domanda.
Io li ringrazio per avermi concesso di collaborare con loro e per i prodotti che mi hanno inviato, freschi e ottimi come si trovano solo nell'orto di casa propria.
Adesso vi lascio con una loro frase
 L'amore per il nostro lavoro si trasforma in bontà e freschezza sulle vostre tavole!

1 commento:

  1. E' ottimo trovare aziende come queste che producono e vendono prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina