Lettori fissi

lunedì 2 novembre 2015

FAVORITA le calze

Salve a tutti, oggi voglio affrontare un argomento che credo interesserà molto, sia al mondo femminile che a quello maschile, le calze!
Vi starete chiedendo, perchè mai interessa ad entrambi?
Da che mondo è mondo la calza non è mai stata solo un indumento atto a coprire le gambe delle donne, ma anche un articolo di seduzione.
Le origini della calza sono antichissime ma per trovare la calza interpretata con lo spirito moderno dobbiamo tornare al Medioevo, quando si cominciò a lavorare la seta anche per questo indumento.
Già nel secolo successivo, la calza maschile diventò un indumento per esaltare la vanità maschile e lanciare espliciti richiami sessuali. 
La calza maschile ha avuto diverse evoluzioni col passare degli anni ed è diventata un segno di stile solo all'inizio del Novecento.
Oggi la calza non è più da considerarsi un capo di abbigliamento invisibile, anzi la cura della calza, come l’attenzione al dettaglio in genere, rivela l’eleganza vera, quella innata che non si può acquistare in nessuna boutique.
Questo per ciò che concerne le calze maschili, ma le calze femminili non sono poi così lontane da queste, infatti   non hanno come proposito il nascondere gambe e piedi, ma anzi esaltare le loro forme.

Le calze, più o meno velate, migliorano le curve, mascherano le imperfezioni come macchie, nei e graffi e rendono le gambe più toniche.  Gambe che indossano delle calze velate attireranno gli sguardi maschili come una calamita ma con eleganza e senza nessuna volgarità. Fare in modo che le donne si sentano ammirate e sicure di se stesse, è questo il compito primario delle calze, compito sempre assolto meravigliosamente nel tempo!
Da semplice accessorio di abbigliamento che era, la calza è diventata con il tempo  parte integrante e irrinunciabile di un modo di vestire e vivere la moda. 
Un'azienda che ha fatto di tutto questo una filosofia, è  FAVORITA le calze  


Nasce nel 1971 per mano della famiglia Frediani e più precisamente del suo fondatore Frediani Renzo, già inserito da piccolo nel settore delle calze.
Nel 1972, si affianca a lui la moglie, Calvani Bruna, che col passare degli anni, grazie alla loro passione hanno raggiunto una vasta fetta di mercato con il proprio marchio.
Infatti sono conosciuti per le loro calze di vario genere,  dalle più classiche e giornaliere a quelle più particolari per un evento.
Nel 2008 la gestione dell'azienda passa alla figlia Lisa ed è grazie a lei che io ho ricevuto un mix di calze di vario genere. 
Possiamo utilizzarle nel modo più svariato e consono all'occasione, dalla calza più sbarazzina che indossa la teenager con disegni astratti o floreali magari sotto un hot pants, a quelle più classiche per le signore di una certa età a quelle più sexy per coloro che hanno voglia di sedurre il proprio partner.
Da LA FAVORITA le calze troviamo davvero ogni sorta di modello, dalle calze ai gambaletti ai calzini,. classiche, in rete, in microfibra fino ai legging.
Vi mostro cosa ho ricevuto io, un mix di tutto questo che rappresenta solo una piccola parte di ciò che potrete trovare sul sito web.



 Qui indosso un paio di legging







 

Io indosso nelle foto un paio di legging color amarena, sono caldi, comodi e molto versatili, da poter utilizzare sotto un abito elegante e con tacchi alti oppure così come le sto indossando io, un pò più sbarazzine, con un paio di stivali neri e un vestitino corto.

Ma ce ne sono davvero per tutti i gusti e le misure come dagli esempi che vi mostro

Se avete voglia di saperne di più vi lascio i link

FACEBOOK https://www.facebook.com/FAVORITA-le-calze-206830549394621/timeline 

SITO WEB http://www.favoritalecalze.it/

Ringrazio la Signora Luisa per avermi dato l'opportunità di conoscere la sua azienda e i suoi ottimi prodotti 

 

 

1 commento: