Lettori fissi

sabato 28 novembre 2015

MISURATORE DI TENSIONE DROK

Oggi voglio parlarvi di un dispositivo molto particolare, è la prima volta che ne testo uno, si tratta di un misuratore di tensione per piccole cose. E' prodotto dalla DROK, venduto dalla DEOK e spedito da AMAZON, che devo dire, come sempre invia i prodotti ben imballati finchè arrivino a casa dei clienti integri. In effetti, quando è arrivato questo piccolo dispositivo, era all'interno di una grande scatola ben imbottita, contenuto in uno scatolino minuscolo senza alcun riferimento a quello che ci fosse all'interno.
Aprendo la confezione, troviamo solo il misuratore di tensione e il cavetto USB per ricaricarlo.


Come detto, non assolve a grandi compiti, ma serve semplicemente a misurare la tensione per piccoli oggetti. Mi spiego meglio, praticamente se a casa abbiamo un oggetto con batterie e non funziona, ci poniamo la domanda se il non funzionamento possa dipendere dalle batterie o da un guasto vero e proprio. Ebbene, tramite questo dispositivo, riusciamo a misurare la tensione e a sapere se la batteria è ancora carica e il nostro oggetto quindi è salvo oppure è da buttare.
Non assolve a grandi compiti, ma resta molto utile in casa per piccole necessità. E' davvero minuscolo, 45x25 mm e misura da 0-24 OHM per misure di resistenze e,  da 0 a 12V, per misure di tensione.


Sulla parte superiore troviamo a sinistra il tasto ON/OFF per l'accensione, al centro c'è il display che indica la tensione con un led rosso. Al di sopra del led troviamo l'entrata USB per ricaricare il misuratore di tensione e infine il connettore a dado per agganciare i dispositivi a cui vorremo misurare la tensione.
E' quindi comodo, compatto, con un design semplice ed è costituito da coperture di alluminio solido e l'involucro esterno è in plastica  
Consigliato per chi ha necessità di avere un dispositivo del genere per piccole evenienze
Unica pecca, non ha già disponibile il  cavo per le misure,  ma bisogna acquistarlo separatamente.  
Per i vostri acquisti, cliccate qui

2 commenti:

  1. molto interessante prodotto,complimenti per molto dettagliata recensione bravissima

    RispondiElimina
  2. Mio suocero ne avrà bisogno di un misuratore di tensione drok, visto che Luigi ha fatto cadere il suo...

    RispondiElimina