Lettori fissi

lunedì 20 luglio 2015

MITAMA

Salve a tutti!
Oggi ci occupiamo di un settore molto importante nella vita di ognuno di noi, articoli da ufficio e per la scuola
Determinati oggetti, nonostante passi il tempo e ci si evolva tecnologicamente, non smettono mai di far parte della nostra vita, abbiamo tutti bisogno di penne biro, quaderni, cartelline in cui riporre i documenti, matite e tanto altro. 
Ci servono inevitabilmente nella vita di tutti i giorni per segnare i nostri impegni, per ricordarci le molteplici cose da fare, per il nostro lavoro in ufficio, per i ragazzi che vanno a scuola, per le casalinghe che scrivono la lista della spesa da fare e anche a noi blogger per il nostro lavoro.
Io personalmente, ho sempre con me in borsa una penna e una piccola agenda o un quadernino per ogni eventualità io possa incontrare, durante la giornata, quando sono in giro. Senza mi sentirei persa!
Un'altro quadernino invece lo tengo sempre vicino al mio pc e mi serve per annotare tutte le cose inerenti al mio blog
Credo che in fondo ognuno di noi abbia  qualche articolo di cancelleria che porta con sè nonostante l'avvento tecnologico 
Un brand che sta prendendo piede sul mercato per quanto riguarda questi prodotti è MITAMA, grazie a MITAMALB, un team di creativi, ingegneri e designers che collaborano allo sviluppo dei prodotti.


5 sono i punti che contraddistinguono gli articoli Mitama:
- brevetti esclusivi che permettono di avere sempre prodotti innovativi
- uso di materiali riciclabili
- utilizzo di forme e colori che permettono di essere sempre in tendenza con la moda del momento
- display che permettono di mettere in risalto i prodotti in qualsiasi spazio

 Io ho avuto il piacere di poter ricevere i loro prodotti, grazie alla disponibilità e cortesia dello staff aziendale.
Un pacco il cui contenuto è vario e molto utile  nel mio lavoro da blogger:


Ma andiamo a vedere da cosa è composto e quali sono le caratteristiche dei singoli prodotti

- 1 PENNA SCACCIA ERRORI BLU
- 1 PENNA SCACCIA ERRORI  ROSSA
- 1 PENNA SPEED 3
- 1 REVY EVIDENZIATORE


Sappiamo bene come i nostri figli a scuola fanno sempre tanti pastrocchi sul quaderno e più che un compito sembra un campo di concentramento. 
Aiutiamoli a tenere sempre in ordine i loro quaderni acquistando le penne scaccia errori, con un tratto scorrevole e una punta sottile, ma soprattutto cancellabili e con doppio gommino, uno sul tappo e uno sulla penna stessa. Usando queste penne ogni bimbo avrà un quaderno ordinato e i complimenti dalla sua maestra per essere così bravo.

L'evidenziatore REVY è una vera rivoluzione, dato che da una parte evidenzia ciò che ci serve ricordare, ma se sbagliamo, ha la possibilità di essere cancellato grazie alla sua punta bifunzionale. Davvero innovativo, che ne dite?

La penna a sfera SPEED3 ha una punta sottile per una scrittura semplice e perfetta e un inchiostro nuovo, che permette di scrivere più a lungo e senza sbavature.  

ASTUCCIO MEZZALUNA CON CERNIERA FIRMATO VIOLETTA





L'astuccio è comodo e capiente, per poterlo riempire con i colori, le matite, le penne, i temperamatite, insomma tutto l'occorrente per la scuola.
Io che non vado più a scuola, non avendo figli, lo userò per poterci mettere tutto l'occorrente per il mio lavoro da blogger e, al caso, magari metterci il mio make up da portare con me.
E' talmente bello, capiente e pratico che ognuno ne può fare l'utilizzo che vuole.


STICK IT NASTRO ADESIVO
JOY SCHOOL FORBICE CON CUSTODIA


Altri 2 prodotti molto comodi da utilizzare, il nastro adesivo per ogni genere di lavoro a casa o a scuola o creativo e le forbici sono contenute in una comoda custodia che permette di tenerle sempre al sicuro in modo che il bambino non possa farsi male. Chiaramente hanno anche la punta semi arrotondata proprio per la sicurezza dei vostri figli.

STICK IT BOOK
STICK IT CUBO



 Chi di voi non ha mai comprato i post it? Credo che ormai li usiamo tutti indistintamente! Si vedono attaccati ovunque, a casa, in ufficio, a scuola, nei centri pubblici, negli ospedali.....una mania che dilaga! 
Io per esempio ne metto tanti attaccati al pc per ricordarmi le scadenze dei give, un numero di telefono da chiamare, un piccolo appunto da ricordare oppure in cucina per ricordarmi la spesa, le scadenze delle bollette da pagare.....insomma ognuno li usa per un motivo diverso.
Quando sono in giro li vedo attaccati ovunque per farsi pubblicità, per trovare lavoro.....
Ma la cosa che mi ha colpito di più e, devo ammettere che non avevo mai visto, è stato proprio lo stick it book
E' una sorta di libro che all'interno contiene diverse misure e colori di stick it, più precisamente 250 fogli adesivi in 3 misure e 100 segnapagina fluo, tutto ben organizzato, da come potete vedere dalla foto. Davvero bello, che ne pensate? Lo porterò sempre con me in borsa così avrò a disposizione tutto ciò che mi serve in qualsiasi momento.

 Un'altro articolo che piacerà sicuramente ai vostri bambini  è il SET PRIMA PITTURA che contiene 4 barattoli di colori a dita da 30 ml, un grembiule anitmacchia e degli elastici e mollettine per capelli. 

Il set è della Dott.ssa Peluche ed è indicato per bambini dai 3 ai 6 anni, permette di colorare con le dita usando i colori particolarmente pastosi e densi  contenuti nei barattoli con tappo a pressione.
Per non farli sporcare e divertirsi il più possibile, senza che noi mamme  possiamo frenarli, c'è il grembiule antimacchia in nylon, a maniche lunghe, con una maxi tasca sul davanti e la chiusura a strappo per indossarlo più facilmente.


Si lava in lavatrice senza alcun problema. Avrete risolto ogni vostro problema se acquisterete questo set prima pittura, i bimbi saranno felici e anche voi mamme non dovrete più preoccuparvi che si sporchino i vestiti.
Inoltre, in regalo, ci sono le mollette e gli elastici per raccogliere i capelli delle vostre piccole.


TRICOLOR PENNARELLI
TRICOLOR PASTELLI


Cosa dirvi di questi prodotti? Chi di voi non li ha mai usati? Io ancora adesso, nonostante abbia la mia età da adulta, ancora li uso per i miei lavori creativi. 
I  pastelli sono fatti di ottimo legno di acero che non si sbriciola, non si rompe e sono facili da temperare.
I pennarelli sono a base di acqua, lavabili se i bambini dovessero disegnare sui vestiti  e la punta non rientra, nonostante le pressioni che di solito i bimbi fanno.
E' triangolare e quindi permette una più facile colorazione e copertura.

CARTELLINA CON ELASTICO
CARTELLINA CON GANCIO



Beh, che dire?! Parlano da sole! sono molto belle da vedersi con i loro disegni della Walt Disney e soprattutto fatte con materiale resistente. Quando usiamo queste cartelline, e non mi riferisco solo a noi, ma anche a tutti i ragazzi che li portano a scuola, dopo poco tempo cominciamo a vedere le estremità tutte mangiucchiate e succede per la scarsa qualità del materiale di cui sono fatte.
Con i prodotti MITAMA, questo non succede, perchè  sono fatte con materiale di alta qualità 
Io le utilizzerò per il mio lavoro da blogger o per metterci dentro tutte le mie cose personali, in questo modo le terrò sempre sicure e rintracciabili in ogni momento.

QUADERNONE A QUADRETTI CON COPRIQUADERNO TRASPARENTE E STICKERS DOTT.SSA PELUCHE



Innanzitutto il quaderno è fatto molto bene, contiene tanti fogli rispetto a quelli che troviamo abitualmente in giro. Ha il copriquaderno trasparente che permette di avere sempre il quaderno in ordine e pulito. In più, è intercambiabile e quindi quando sarà finito questo quaderno, si potrà utilizzare su un altro. 

Come vedete dalla foto, all'interno si ha anche la possibilità di colorare i disegni della Dott.ssa peluche così da rendere il quaderno ancora più bello e personalizzato
Contiene ben 10 stickers adesivi della Dott.ssa Peluche che i ragazzi potranno attaccare ovunque vogliano
Insomma, un gioco istruttivo più che un quaderno  

Cosa dirvi di più su MITAMA? I suoi prodotti parlano da soli, posso solo consigliarvi di visitare la pagina fb
https://www.facebook.com/MitamaOfficial?fref=ts
e il sito web
http://www.mitama.biz/
per ulteriori informazioni o vedere tutti gli articoli che commercializza.
 Se volete acquistare i suoi fantastici articoli di cancelleria, ecco
alcuni dei supermercati, ipermercati e strutture specializzate dove potete trovare i prodotti MITAMA! 


Non mi resta che ringraziare l'azienda MITAMA per avermi concesso il piacere di questa collaborazione

1 commento:

  1. Tutto molto bello ed utilissimo! Davvero sono prodotti che si trovano ovunque... visto che dove abito quasi mai si trova qualcosa.. e Mitama c'è!!!!!
    Ottima recensione Lucy!

    RispondiElimina